Quante volte mi sono sentito chiedere da amici e colleghi la dimensione esatta delle cover dei principali social network (Google plus, Twitter, YouTube e Facebook). Qualcuno ha avuto la bella idea di realizzare una grafica in cui sono racchiuse tutte e di facile consultazione, non dovremo così andare a spasso per il web a ricercare per ogni singolo social le dimensioni esatte.
Non solo, per la vostra comodità sul sito http://dustn.tv/social-covers/ troverete anche ogni singolo file scaricabile nelle dimensioni esatte.
Social network: dimensioni delle copertine
LA SCIMMIA NEL CASSETTO
Liberati dal giudizio degli altri, apriti alla narrazione e scopri chi ti apprezza
La vita cambia solo nel momento in cui prendiamo una decisione nuova, ragionata, sostenibile e ci impegniamo per realizzarla. Quando facciamo uscire la scimmia dal cassetto. Perché in un qualsiasi racconto di successo il protagonista non è l’eroe, ma chi si appassiona alla narrazione.
Formatore e consulente in ambito Marketing, Branding e Comunicazione.
Ho fiducia nelle persone che vogliono crescere, lavorare e formarsi. Credo in un marketing elegante, etico e creativo.
Ho scritto i libri: Fai di te stesso un Brand, Dimmi chi Sei, Rock'n'Blog, Promuovi te stesso e Net Branding.
Ci sono 3 commenti
3 commenti
quella di Youtube è in assoluto la più inconcepibile per me. Ha una modalità di visualizzazione diversa tra desktop, tv (?) e mobile, e l’immagine caricata risulta per lo più tagliata anche rispettando le dimensioni minime richieste. Magari prima o poi decideranno di sistemare la cosa
Quella di G+ è enorme, l’ho sempre pensato. .-.
Quella di G+ è orrendamente enorme! anche per il fatto che quando apri il profilo! non la visualizza per intero. La trovo particolarmente inutile.
Quella di Youtube, come dice Stefano qui sopra, è inconcepibile. Ci vuole un’immagine enorme, per poi farne vedere solo un pezzettino.
Google dovrebbe pensarci un po’ su a queste cose…