Il logo è una componente fondamentale della comunicazione aziendale, quel piccolo simbolo riportato ovunque è un facile mezzo per far ricordare la nostra azienda e se fatto bene può incidere sul successo della stessa.
Negli ultimi cento anni si è vista una trasformazione stilistica molto evidente, la ricerca verso il migliore modo per farci ricordare è un opera continua e che non può fermarsi. Non solo, attraverso il restyling del logo diamo la percezione di rinnovamento e rinnovata energia commerciale.
Questa infografica realizzata da Glow New Media, vi invita ad esplorare l’evoluzione dei loghi di tredici grandi marche:
L’evoluzione del logo, passaggio obbligato di rinnovamento
LA SCIMMIA NEL CASSETTO
Liberati dal giudizio degli altri, apriti alla narrazione e scopri chi ti apprezza
La vita cambia solo nel momento in cui prendiamo una decisione nuova, ragionata, sostenibile e ci impegniamo per realizzarla. Quando facciamo uscire la scimmia dal cassetto. Perché in un qualsiasi racconto di successo il protagonista non è l’eroe, ma chi si appassiona alla narrazione.
Formatore e consulente in ambito Marketing, Branding e Comunicazione.
Ho fiducia nelle persone che vogliono crescere, lavorare e formarsi. Credo in un marketing elegante, etico e creativo.
Ho scritto i libri: Fai di te stesso un Brand, Dimmi chi Sei, Rock'n'Blog, Promuovi te stesso e Net Branding.
Ci sono 2 commenti
2 commenti
Un applauso per il logo Microsoft del ’75!!
Lo adoro!
I loghi sono influenzati dalla moda del momento. Anzi, sono la moda del momento. Rappresentano lo status symbol dei consumatori, e a loro si rifanno e si rimodellano. E da quel che vedo, sembra che il minimal sia il trend a cui si stanno adeguando un po’ tutti ormai. Forse i consumatori sentono il bisogno di efficacia, più che di estetica, nei prodotti che ricercano.
Bellissima infografica comunque, e bel post. Il logo della Volkswagen del ’39 parla da sé.