Non è un titolo “clickbait”. Questo post vuole dimostrare come sia possibile, in pochi e semplici passaggi, ottenere ciò che fino a qualche anno fa poteva realizzare solo un programmatore in collaborazione con un designer di applicazioni web. Ovvero, vendere online realizzando una Landing Page in poche decine di minuti e senza competenze tecniche.
Ho realizzato il tutorial che vedi sotto per offrire un aiuto a tutti coloro che in questo momento non possono vendere i loro servizi e prodotti nei classici canali fisici, non hanno budget e nessuna competenza tecnica o grafica.
Oggi la tecnologia ci consente di progettare e realizzare – senza conoscere complessi software grafici – una pagina di atterraggio in HTML, vendere un prodotto (fisico, virtuale o un servizio), creare un modulo d’ordine personalizzato, configurare un risponditore automatico, inserire i clienti all’interno di una lista per inviare una newsletter o per l’upselling e infine essere pagati con PayPal o con carta di credito. Puoi ottenere tutto quello che ho promesso sopra in 20 minuti, senza specifiche competenze.
Ti mostro il risultato finale che ho realizzato attraverso il tutorial che vedi sotto: https://skande-test11.gr8.com/offer_page.html
Lo strumento con cui realizzare tutto questo si chiama GetResponse, azienda con cui collaboro: hai l’opportunità di provarlo gratis per 30 giorni e poi decidere se pagarlo (a partire da 13 euro al mese).
Visto che questo post non è una sparata “acchiappa clic” e mantengo sempre le mie promesse, te lo dimostro in cinque minuti attraverso il video che ho embeddato qua sotto:
Ottimo servizio, da tutti i punti di vista, bravo Skande :)
Grazie Yan!
Complimenti! Grazie
Grazie a te Sara!
Ottimo! Con Skande la differenza è evidente! Grazie infinite!
Gentilissimo Claudio!
Mi è piaciuto. Bravo. Non so se mi iscriverò per la copia gratuita, ma il video tutorial è bello. Evito domande del tipo: “ma scaduti i 30 giorni di prova, che ne sarà della mia landing page?”
si disperderà come lacrime nella pioggia :D
Grazie Riccardo! Come sempre i Tuoi consigli sono oro colato… Permettimi una domanda: io sono agente immobiliare e vendo case di un certo tipo (case storiche, ville, …). Ho sempre avuto in mente di creare delle landing pages, magari per gruppi/tipologie di immobili se non addirittura una per immobile con l’obbiettivo di farmi contattare da potenziali clienti, o invitarli a giorni precisi di visita. Cosa dici? E’ possibile intercettarli?
Certo che puoi, puoi creare “landing page” per generare lead a cui fissare appuntamenti.
Crearne una per immobile mi sembra troppo macchinoso e dispersivo, tuttavia è possibile.
Ti consiglio di creare una pagina che racconti chi sei, cosa fai e che inviti le persone a rimanere aggiornate con le offerte che invierai direttamente nella loro mail!
Grazie di nuovo ;-)
Grazie a te Maria Stella!
Ciao! ottimo tutorial. grazie!
è possibile collegare questa landing page al proprio sito? vorrei caricare le guide gratuite sul mio sito.
Certamente, la puoi collegare attraverso link, banner o pulsanti!
Utile e molto spiritoso, bravo!
Grazie Barbara!
uff, mi fa una fatica lasciare gli strumenti che ho impostato finora… però devo farlo, via! :-)
Dacci un taglio amico!
Pingback: Come creare un Webinar a pagamento con GetResponse
Pingback: Una Live Chat sul tuo sito in pochi passaggi
Per creare una landing page funzionante con annessa la funzione di vendita di prodotti è necessario acquistare l’abbonamento da 40€ al mese o è sufficiente l’abbonamento da 13€ mensili ? Attendo una risposta.
Grazie mille
Filippo
Anche con quello da 13 ;)
https://www.getresponse.com/pricing?compare